Dove fare il bagno e andare in spiaggia a gennaio 2025? Dove trovare una temperatura piacevole del mare nel mese di a gennaio?

Avete voglia di andare in spiaggia a gennaio? Ma dove andare per essere sicuri di trovare l'acqua alla giusta temperatura e fare il bagno piacevolmente? La risposta si trova qui con la temperatura del mare a gennaio ovunque nel mondo e le nostre raccomandazioni sulle destinazioni dove andare per essere sicuri di godersi il mare.

Top 15 dei paesi dove fare il bagno a gennaio 2025



Dove fare il bagno nel mese di gennaio nel mondo?

Se, per dimenticare il freddo invernale, volete andare in vacanza al sole per godere del caldo gradevole dell'acqua di mare, sarà meglio scegliere una destinazione perché i posti dove fare il bagno a gennaio sono numerosi. Che decidiate di andare ai Caraibi o nel sud-est asiatico, avrete l'imbarazzo della scelta.

In Europa, la maggior parte dei siti balneari non sono favorevoli ai bagni in mare perché la temperatura dell'acqua è fredda o addirittura glaciale. Anche i siti balneari, noti per la qualità e il calore dell'acqua marina possono offire solo bagni freddi: è il caso delle spiagge di Creta o di Cipro.

Se optate per il nord America, nel caso specifico per gli Stati Uniti, potrete godere di un bagno gradevole solo sulle spiagge di Miami, di Fort Lauderdale e di Tampa. Al contrario, la maggior parte dei siti balneari dell'America centrale e dell'America meridionale vi faranno godere di un caldo gradevole e di una temperatura del mare ideale.

I paesi del sud-est asiatico come la Tailandia, le Filippine, l'Indonesia, le Maldive o le spiagge nel sud dell'India sono destinazioni perfette per passare dei piacevoli momenti di relax. Si contraddistinguono per la diversità dei luoghi dove fare il bagno a gennaio garantisce una sensazione piacevole.

Il mese di gennaio è favorevole per dei piacevoli bagni sulla maggior parte delle coste africane, ad eccezione dei paesi del Maghreb dove il bagno a gennaio non è confortevole: è il caso del Marocco e della Tunisia. Al contrario, a Capo Verde, fare il bagno è piacevole. Quanto alle isole dell'Oceano indiano, esse sono semplicemente perfette. Gli amanti delle immersioni che si dirigono verso le coste orientali dell'Africa potranno andare verso un mare piacevolmente caldo.

Le destinazioni del turismo balneare in Medio Oriente regaleranno momenti piacevoli. C'è sempre il sole e il caldo è gradevole. Anche gli amanti delle immersioni possono godere della piacevole temperatura dell'acqua di mare. Fatta eccezione per i siti balneari della Turchia dove fare il bagno a gennaio è riservato a coloro che sono abituati all'acqua fredda.

Il mese di gennaio è uno dei momenti migliori per rilassarsi alle isole dei Caraibi. Non solo il clima è quasi perfetto, grazie alla rarità delle piogge, ma anche la temperatura del mare è perfetta.

Mappa delle temperature del mare a gennaio

bagno da sogno bagno piacevole bagno fresco bagno freddo bagno glaciale
Cambia unità