Dove fare il bagno e andare in spiaggia a dicembre 2025? Dove trovare una temperatura piacevole del mare nel mese di a dicembre?

Avete voglia di andare in spiaggia a dicembre? Ma dove andare per essere sicuri di trovare l'acqua alla giusta temperatura e fare il bagno piacevolmente? La risposta si trova qui con la temperatura del mare a dicembre ovunque nel mondo e le nostre raccomandazioni sulle destinazioni dove andare per essere sicuri di godersi il mare.

Top 15 dei paesi dove fare il bagno a dicembre 2025



Dove fare il bagno nel mese di dicembre nel mondo?

Dicembre si trova già nel cuore della stagione invernale nell'emisfero settentrionale. Numerosi posti per il bagno presi d'assalto in estate, sono ora vuoti per il freddo della temperatura e dell'acqua. Quindi se hai voglia di rilassarti sotto un piacevole sole caldo su una distesa di sabbia fine, cerca il posto ideale per fare il bagno a dicembre che ti farà godere di una gradevole temperatura del mare.

Per un piacevole relax in riva al mare, preferite le isole Canarie, la temperatura dell'atmosfera e la presenza del sole vi faranno trascorrere dei momenti piacevoli. Potete scegliere altre destinazioni come Cipro o Malta ma aspettatevi una temperatura dell'acqua già fresca. Nel nord Europa, la temperatura del mare è glaciale.

Con una temperatura glaciale dell'acqua, è meglio rinunciare al bagno in mare se vi trovate nella parte nord dell'America ad ottobre. Invece, in America latina, godrete di una piacevole temperatura del mare sia per fare il bagno che per praticare sport come il kitesurf o il surf.

Il mese di dicembre figura tra i momenti propizi per un bagno in mare nei paesi asiatici. Certo c'è l'imperdibile Tailandia ma ci sono anche altri paesi da scoprire dove fare il bagno a dicembre può regalare una sensazione incomparabile di benessere. Alcuni luoghi per fare il bagno in Giappone e Taiwan sono magnifici in questo periodo dell'anno.

Oltre al Kenya e al Senegal, la maggior parte delle isole ubicate a sud-ovest dell'oceano Indiano sono luoghi idilliaci per delle vacanze al mare: non bisogna perdersi le Seychelles, l'isola della Riunione, Mauricius e l'isola di Rodrigues se si vuole godere delle condizioni climatiche e del caldo del mare. Tutte le destinazioni vacanziere in Africa sono da preferire ma bisogna evitare i paesi del Maghreb perché l'acqua del mare rischia di essere freddina.

Se avete una preferenza per i paesi del Medio Oriente, preferite i paesi bagnati dal Golfo Persique, gli emirati Arabi Uniti con il sultanato dell'Oman sono magnifici e dispongono di bei luoghi dove fare il bagno a dicembre. Le spiagge della Turchia e del Libano ritornano calme per la temperatura fredda dell'acqua.

Le isole dei Caraibi sono assolutamente indicate per dimenticare il freddo invernale dell'emisfero settentrionale. La temperatura del mare è piacevole, inoltre, bisogna godere del sole e del caldo piacevole dell'aria.

Mappa delle temperature del mare a dicembre

bagno da sogno bagno piacevole bagno fresco bagno freddo bagno glaciale
Cambia unità